Amministrative 2013, vince l’astensionismo

Copertina logo Sel sx sfondo rosso + Fed

L’astensionismo è il primo partito d’Italia, PD e PDL vanno ai ballottaggi, si ridimensiona notevolmente il Movimento 5 Stelle, Sinistra Ecologia Libertà fa registrare un risultato soddisfacente ovunque si è presentata. Questo è il responso che si può trarre dalla tornata elettorale delle amministrative. L’astensionismo, peraltro, è un segnale per la Maggioranza perché è generato da un Governo che non avrebbe mai dovuto nascere, fortemente distorsivo della volontà degli elettori.

I risultati delle elezioni amministrative dicono che l’elettorato sa premiare la qualità del personale politico che si misura sui temi della concretezza. Il positivo risultato di Sel, laddove si è presentata, conferma quanto Sel sia determinante per il Centrosinistra e per la sinistra, oltre che per riconquistare alla politica i tanti elettori che hanno ritenuto di non partecipare al voto.

email

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>