Lunedì 10 giugno, “Costituzione: aggiornarla, non demolirla”. Partecipa Stefano Quaranta

Costituzione

Segnaliamo questa interessante iniziativa organizzata dal Comitato bergamasco per la difesa della Costituzione. Tra partecipanti al seminario ci sarà anche Stefano Quaranta, deputato di Sinistra Ecologia Libertà.

Lunedì 10 giugno presso la sede della Fondazione Serughetti – La Porta il Comitato bergamasco per la difesa della Costituzione organizza un seminario di riflessione sulle istanze di riforma della Costituzione e sullo slogan “aggiornarla, non demolirla”. La relazione introduttiva sarà affidata a Filippo Pizzolato che avrà il compito di evidenziare, alla luce dello spirito e dell’architettura equilibrata dei poteri prevista nella Costituzione, non tanto le singole questioni, ma i problemi sottesi alle varie ipotesi di riforma che vengono avanzate: la domanda principale verte sul senso e sugli obiettivi della revisione.

email

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>