“La nostra Costituzione: aggiornarla, non stravolgerla”: domenica 28 luglio appuntamento alla Malga Lunga!

Costituzione

LA NOSTRA COSTITUZIONE: AGGIORNARLA, NON STRAVOLGERLA

«Certo che è necessario ridare slancio e forza, attraverso l’introduzione di nuove disposizioni e di più incisivi strumenti istituzionali, al progetto di emancipazione politica e sociale delineato nella Costituzione repubblicana del nostro Paese. Ma la Costituzione più bella del mondo non può essere scarnificata nelle parti più vive e profonde, nei suoi valori fondanti e nelle sue procedure di garanzia democratica. Una Carta costituzionale al passo con i tempi, ma senza stravolgerne i fondamenti, come invece da 20 anni si cerca di fare per interessi di bottega e personali»

MALGA LUNGA // DOMENICA 28 LUGLIO

  • Ore 10,30 Dibattito con Barbara Pezzini (Preside della Facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Bergamo) e Titti Di Salvo (Vicecapogruppo Sel alla Camera). Introduce e coordina Ornella Ravaglia (vicepresidente vicaria Anpi Bergamo)
  • Ore 12 Pranzo (su prenotazione, contattando malgalunga27luglio@gmail.com)
  • Ore 14 Concerto con Valentina F. e Osvaldo Ardenghi

NB: L’accesso alla Malga Lunga è libero per moto e bici, mentre chi arriva in auto dovrà munirsi di “Gratta&Sosta” (del costo di 2 €), acquistabile nei parcheggi la domenica dalle 9 alle 10,30, oppure in diverse attività commerciali di Gandino.

[Cos’è la Malga Lunga?] [Dov’è la Malga Lunga?]

email

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>