Bergamo, La Festa Giusta! Il 13, 14 e 15 settembre con Sinistra Ecologia Libertà

Banner FestaSelBergamo

Chiudiamo insieme l’estate della politica con tre giorni di festa a Bergamo. Sinistra Ecologia Libertà dà appuntamento al 13, 14 e 15 settembre al Circolino della Malpensata per tre giorni di iniziative, di riflessioni, di impegno.

** IL PROGRAMMA **

VENERDì 13 SETTEMBRE
La prima serata della Festa di Sinistra Ecologia Libertà a Bergamo sarà dedicata all’istruzione e alla cultura. Venerdì 13 settembre , dalle ore 20,45, parleremo delle proposte di Sel in tema di politica scolastica, accesso all’istruzione e alla cultura. La serata, moderata da Davide Agazzi di BergamoNews, vedrà la presenza di Paolo Catini, dirigente scolastico del Liceo “Lorenzo Mascheroni”, Federico Crotti, portavoce di Federazione degli Studenti di Bergamo, Edoardo Del Bello, docente e membro della Segreteria provinciale FLC-CGIL, e Maria Terera Di Riso, Coordinamento nazionale di Sel e Responsabile nazionale Scuola.

SABATO 14 SETTEMBRE
Sabato 14 settembre parleremo di Siria, del Medio Oriente, di una situazione delicata e che riguarda anche noi. Lo faremo insieme a Oliviero Bergamini, del TG3, Arturo Scotto, Capogruppo di Sel in Commissione Esteri della Camera, Francesco Mazzucotelli, dell’Università Cattolica di Milano, e Andrea Valesini, Caporedattore Esteri de L’Eco di Bergamo, che modererà l’incontro.

Sempre nella serata di sabato, la musica di Shanty Sound ci accompagnerà con la sua vibrazione jamaicana a 360°.

DOMENICA 15 SETTEMBRE
L’ultima giornata della Festa di Sinistra Ecologia Libertà a Bergamo è un’occasione per discutere insieme. Domenica 15 settembre, dalle ore 10,00, ci sarà l’assemblea di iscritti e simpatizzanti: insieme a Tino Magni, membro del Coordinamento nazionale di Sel e Responsabile nazionale Economia e Lavoro, parleremo dell’attuale situazione politica e di quali strade intraprendere per uscire dalla crisi.

In serata, alle 20,45, proietteremo il film “11 settembre 2001″, di Alain Brigand: dall’11 settembre 1973 alle Torri Gemelle, date che hanno segnato il mondo.

email

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>