Caso Novem, comunicato di Luigi Lacquaniti

Copertina logo Sel sx sfondo rosso

Pubblichiamo in comunicato stampa di Luigi Lacquaniti, deputato di Sinistra Ecologia Libertà,  in merito agli sviluppi della questione della Novem di Bagnatica. A questo link potete trovare altri materiali sulla vicenda.

Ricevo risposta dal Ministero dello Sviluppo Economico alla mia interrogazione sulla NOVEM CAR di Bagnatica. Accolgo come una buona notizia l’insediamento della “Consulta permanente dell’Automotive” e che al centro della discussione vi sia il problema di come rilanciare il mercato interno e di come potenziare la capacità produttiva del comparto.
E rilevo con soddisfazione che il Ministero interpellato si dichiari disponibile, da subito, ad aprire un tavolo di crisi appositamente dedicato allo stabilimento bergamasco di Bagnatica, qualora ne facciano espressa richiesta le parti interessate.
Confermo ai lavoratori e ai loro rappresentanti sindacali la mia disponibilità a spendermi per tutelare i posti di lavoro.

Luigi Lacquaniti

email

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>