30 Novembre, Mutuo soccorso: Congresso di SEL Bergamo

Congresso BG Featured image

Sabato 30 novembre, ore 14,30-19,30
Sala del Mutuo Soccorso
BERGAMO, via Zambonate, 33
2° Congresso Provinciale di
Sinistra Ecologia Libertà Bergamo

Sabato 30 novembre dalle ore 14.30 alle ore 19.30, presso la sala del Mutuo Soccorso in Via Zambonate 33 a Bergamo, è indetto il 2° Congresso Provinciale di Sinistra Ecologia Libertà, con la presenza di Titti Di Salvo, vicecapogruppo di Sel alla Camera.

Si tratta di un appuntamento che arriva in un momento difficile, segnato dalla sconfitta del progetto “Italia. Bene Comune”, con la delusione che, ancora una volta, la speranza di cambiamento è stata disattesa.

Eppure quanto esso fosse necessario è sotto gli occhi di tutti, dai disastri ambientali alla povertà crescente, dalla moralità pubblica sfregiata al senso di disorientamento che ognuno prova.

Per questo, mai come in questo momento donne e uomini coraggiosi devono mettersi in gioco per ricostruire una sinistra che in Italia e in Europa cerchi di riavviare un processo di cambiamento, mai come oggi urgente.

Lo devono fare con umiltà e determinazione, da un lato ritagliando nella vita complicata di ciascuno il tempo dell’impegno facilitato dall’uso dei nuovi sistemi di comunicazione, dall’altro sapendo che, senza un’apertura ad altri uomini e donne che hanno scelto, a fronte dello screditamento dei partiti, altri luoghi di pensiero e di azione, non crescerà un soggetto politico capace di “giocare la partita” al livello necessario e giusto.

Questo è il senso delle assemblee territoriali che abbiamo fatto nei giorni scorsi, questo è il tracciato sul quale il congresso provinciale deve misurarsi e al quale invitiamo a partecipare.

Gino Gelmi
Coordinatore provinciale di Sinistra Ecologia Libertà

**

Ordine dei lavori

14.30 Accredito partecipanti

14.45 Relazione introduttiva del Coordinatore Provinciale Gino Gelmi

15.15 Nomina Presidenza

15.30 Saluti ospiti (Partiti, Associazioni, Movimenti, Sindacati, ecc.)

16.15 Nomina Gruppi di proposta (Politica, Elettorale, Statuto, Verifica Poteri)

16.30 Dibattito

18.30 Relazione conclusiva dell’On. Titti Di Salvo

19.00 Votazione documenti, emendamenti, ordini del giorno ed elezione organismi dirigenti (Assemblea Federale, Commissione di Garanzia) e dei Delegati ai Congressi Regionale e Nazionale

N.B.: Nel caso in cui l’Assemblea optasse per il voto segreto, le operazioni di voto inizieranno dalle ore 17.30 e termineranno alle ore 19.30

La Commissione per il Congresso.

I materiali per il congresso sono consultabili a questo link.

Platea congressuale. Nell’elezione dei/delle delegati/e ai congressi superiori e degli organismi ad ogni livello va riconosciuta la democrazia di genere come elemento costitutivo di SEL, pertanto, si dovrà garantire che nella scelta dei delegati e delle delegate e degli organismi dirigenti e di garanzia la presenza di un sesso rispetto all’altro non sia inferiore al 50%.

Platea. Le platee dei Congressi provinciali sono costituite dagli iscritti/e 2013 a SINISTRA ECOLOGIA LIBERTA’ alla data del 15 ottobre 2013 e dagli iscritti 2012 che abbiano rinnovato la tessera 2013 entro e non oltre la data di svolgimento del congresso. Al Congresso partecipano anche nuove/i iscritte/i dopo la data del 15 ottobre 2013, che avranno diritto ad essere eletti negli organismi e come delegati ai Congressi superiori ma senza diritto di voto.

email

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>