Rompiamo il silenzio! Sabato 18 manifestazione a Bergamo

ROmpiamo il silenzio

Anche Sinistra Ecologia Libertà aderisce alla manifestazione “Rompiamo il silenzio!”, in programma a Bergamo sabato 18 gennaio, alle ore 16, con partenza da piazzale Marconi (stazione ferroviaria). L’iniziativa è organizzata da Arcigay Bergamo Cives, ArcilesbicaXXBergamo, Bergamo contro l’omofobia e Rete antifascista bergamasca.

Saremo in piazza per ribadire il nostro no all’omotransfobia, per rompere il silenzio che aleggia sui fenomeni di odio e avversione contro le persone LGBTI, per chiedere il riconoscimento di diritti di civiltà, contro vecchi e nuovi fascismi. Di seguito, il comunicato della manifestazione.

ROMPIAMO IL SILENZIO!
Contro omotransfobia e per i diritti di tutt*!

Non è più il tempo in cui la riflessione solitaria e silenziosa produceva “pensiero critico”. Il silenzio oggi non è nient’altro che un’arma in mano a fascisti di vecchia conoscenza e omofobi di nuova generazione, uniti in una sodale e pericolosa coppia di fatto, che sulle nostre vite e i nostri diritti vorrebbe poter imporre veti.

È grazie al clima silenzioso (complice ed omertoso) che circonda le nostre città, che si compiono quotidianamente le peggiori violenze e discriminazioni di matrice omotransfobica.

La nostra risposta a chi ci vorrebbe in silenzio sarà l’espressione massima del nostro rumore. Con la fiera e festante esposizione delle nostre diverse diversità abbatteremo i muri del silenzio e della presupposta “normalità” entro cui ci vorrebbero rinchiudere.

SARÀ UNA FESTA FATTA DI LIBERTÀ, DI RUMORE E DI COLORI!

NON SIAMO FATTI PER STARE FERMI NÈ PER RIMANERE IN SILENZIO, con organizzazioni LGBT e antifa in piazza insieme contro il silenzio!

Attraverseremo la città in un movimento festoso e colorato, mettendo come sempre in primo piano il nostro volto, quello delle nostre famiglie e quello delle nostre migliori aspirazioni!

Se anche tu, come noi, non ne puoi più di restare in silenzio di fronte al clima crescente di omotransfobia, considerati un invitato d’onore!

Come nelle migliori feste di matrimonio sentiti pure libero di portare la tua famiglia di qualsiasi tipo essa sia!! (animali inclusi!)

Non ti dimenticare di portare tutto il necessario per una buona riuscita del rumore!! (fischietti, vuvuzelas, trombe, strumenti musicali, il campanello della tua bicicletta ed ovviamente il carillon di quando eri bambino!!!)

Arcigay Bergamo Cives
ArcilesbicaXXBergamo
Bergamo Contro l’Omofobia
Rete antifascista bergamasca

email

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>