Bergamo, Sinistra Ecologia Libertà nella Coalizione di Centrosinistra

Federazione di Bergamo

Oggi si è tenuta la conferenza stampa in cui la coalizione di Centrosinistra, composta da SEL, PATTO CIVICO e PD, ha ufficializzato la sua formazione per avviare la competizione delle Primarie del Centrosinistra per definire il candidato Sindaco per Bergamo.

In vista della conferenza stampa di presentazione del candidato di domani (http://selbergamo.it/2014/01/16/primarie-bergamo-conf-stampa-presentazione-candidato-sel/), SEL, ufficializza così la sua partecipazione alle Primarie.
Questo atto prevede la condivisione del regolamento redatto per la competizione e la sottoscrizione pratica e morale della carta d’intenti.

Riassumiamo brevemente le regole, per le quali possono candidarsi tutti i cittadini eleggibili che, sottoscrivendo la carta di intenti, raccoglieranno 200 firme entro sabato 27 Gennaio.

I candidati dovranno contenere le spese per la campagna elettorale entro i 10000 € (diecimila/00 euro).

La data delle primarie è prevista per Domenica 23 Febbraio dalle 8 alle 20 e potranno votare tutti i cittadini italiani, residenti a Bergamo, o europei che hanno compiuto i 16 anni, e i cittadini extraeuropei in possesso di regolare permesso di soggiorno.
Per essere ammessi al voto gli elettori devono dichiarare di riconoscersi nella “Carta d’Identità  della Coalizione”, e versare una quota di almeno 2,00 euro, a titolo di contributo alle spese organizzative.

La carta di intenti, che vi proponiamo scaricabile in allegato insieme al regolamento, prevede otto punti tematici che riassumiamo:

  1. Una città ATTRATTIVA ed APERTA

  2. Una città di persone PARTECIPI e RESPONSABILI del proprio spazio di vita e lavoro

  3. Una città che va ben OLTRE I SUOI CONFINI: la nuova Bergamo

  4. Una città che attira l’INNOVAZIONE e supporta i GIOVANI

  5. Una città che si prende cura dell’AMBIENTE e lo valorizza

  6. Una città GIUSTA e SICURA con SERVIZI SOCIALI di qualità

  7. Una città che RIGENERA i suoi spazi urbani e dà centralità ai QUARTIERI

  8. Una città che accetta le nuove sfide della CULTURA e del TURISMO

In questo panorama SEL Bergamo approfondirà i temi in modo preciso e puntuale per percorre la Strada Giusta anche a Bergamo, con la speranza che possa essere condivisa da tanti/e in queste Primarie, volte ad una nuova Bergamo.

Carta d’intenti della Coalizione Regolamento primarie definitivo

email

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>