Integrazione Dote scuola, un’iniziativa a sostegno della scuola pubblica

Scuole private

In merito alla recente sentenza del TAR lombardo sulla dote scuola, la lista civica Vivi Chignolo si è attivata per facilitare la richiesta d’integrazione avanzabile da parte dei genitori di studenti delle scuole pubbliche che hanno ottenuto il contributo per l’anno scolastico 2013/2014.

Sulla base di quanto previsto dalla legge e, soprattutto, in base a quanto riconosciuto al paragrafo 4.4 della sentenza del Tribunale Amministrativo Regionale della Lombardia nr. 00859 del 28 gennaio 2014 già esecutiva, l’associazione “Nonunodimeno” e la FLC/CGIL avvisano i genitori che hanno ottenuto il contributo per il “sostegno al reddito” (cd. Dote scuola), per l’anno scolastico 2013/2014, che hanno diritto a un’integrazione dello stesso contributo, per allinearlo a quanto percepito, nello stesso anno scolastico, dagli studenti delle scuole private paritarie. 

La medesima associazione in collaborazione col sindacato ha istituito una class action a cui i genitori interessati potranno partecipare per poter presentare la loro istanza alla Regione Lombardia affinché venga messo in atto quello stabilito nella sentenza del Tar. Alleghiamo di seguito il link di riferimento, dove si possono trovare tutte le indicazioni del caso [LINK]. Per informazioni più dettagliate sono disponibili la pagina facebook “Chignolo Cuore dell’Isola Bene Comune“, il blog ilcortileonline.blogspot.it o la nostra mail vivi.chignolo@gmail.com.

I documenti necessari alla richiesta di integrazione di quanto ricevuto con il “sostegno al reddito” (DOTE SCUOLA), per l’anno scolastico 2013/2014, possono essere consegnati nei seguenti giorni: martedì dalle 9 alle 12 presso la sede SPI-INCA CGIL di Terno d’Isola (zona stazione FS); martedì dalle 17 alle 19 presso lo sportello SPI-INCA CGIL di Chignolo d’Isola (sotto la sede comunale); mercoledì dalle 9 alle 10,30 presso lo sportello CGIL DI Presezzo (presso il centro “Il Riccio”, zona biblioteca); sabato dalle 9 alle 11 presso la sede SPI-INCA CGIL di Terno d’Isola.

I documenti necessari sono: copia ISEE; ricevuta Dote a.s. 2013/14; documento di identità; di dote scuola (una per figlio, si può trovare nella pagina facebook e nel blog sopracitato). Il tutto va consegnato entro il 20 luglio 2014.

email

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>