#restiamoumani, lunedì alle 18 presidio a Bergamo

Palestina AltraEuropa

Il Comitato de L’Altra Europa con Tsipras di Bergamo promuove per lunedì 14 luglio, dalle 18,00 a Bergamo in piazza Vittorio Veneto, un presidio in solidarietà del popolo palestinese.

L’ORRORE CONTINUA IN PALESTINA: FERMIAMOLO!

Nell’immobilismo delle istituzioni europee e internazionali, l’impegno de L’Altra Europa con Tsipras è chiaro e deciso: fermare l’orrore in Palestina. Decine e decine di morti e centinaia di feriti a Gaza, un giovane palestinese bruciato vivo a Gerusalemme Est, case distrutte in nome «della caccia al terrorista»: è questo il bilancio dei primi giorni della violenza israeliana contro il popolo palestinese e della rappresaglia al rapimento e all’uccisione di tre giovani israeliani, un bilancio che tragicamente s’ingrossa di ora in ora, di giorno in giorno.
Come delegazione italiana della lista L’Altra Europa con Tsipras chiediamo che l’Unione Europea interrompa immediatamente il suo complice silenzio, che condanni l’ennesima violazione dei diritti umani da parte del Governo israeliano e che si assuma la responsabilità politica di lavorare per un vero processo di pace che porti all’unica soluzione possibile: due popoli, due Stati.
Come gruppo della GUE abbiamo chiesto alla conferenza dei presidenti del Parlamento Europeo che si discuta di tutto questo durante la sessione di Strasburgo della prossima settimana.

email

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>