11-12 ottobre, I conflitti mediorientali e il ruolo dell’Europa

Tsipras 11 12 ottobre

L’Altra Europa con Tsipras torna in piazza. Sabato 11 e domenica 12 ottobre, presso il Piazzale degli Alpini di Bergamo, il comitato bergamasco de L’Altra Europa ha organizzato due giorni di incontri, dibattiti, letture per dare voce e informazione a un tema che non si può trascurare: i conflitti mediorientali e il ruolo dell’Europa.
Si inizia sabato 11 ottobre dalle 14,30 con letture sulla guerra e un aperitivo solidale e si prosegue con l’intervento, alle 16, di Chiara Moroni, cooperante di “Un ponte per…” in Kurdistan. Alle 19, quindi, si potrà assistere alla proiezione del film “Striplife” sulla quotidianità nella Striscia di Gaza; a presentare l’opera ci sarà il regista Andrea Zambelli, coautore del film.

Domenica 12 ottobre si inizia alle 11 con la conferenza di Nazanin Armanian, scrittrice e analista politica ispano-siriana dell’Università di Bercellona, che racconterà del duro prezzo pagato dalle donne nei conflitti. Dalle 15, invece, si svolgerà un dibattito che vedrà la presenza, oltre della stessa Nazanin Armanian, di Mario Agostinelli (presidente Energia Felice), Emilio Molinari (presidente del Comitato italiano del Contratto mondiale dell’acqua), Roberto Musacchio (già capogruppo della delegazione italiana nella Sinistra Europea all’Europarlamento) e Paolo Gonzaga (giornalista esperto di Medio Oriente).

Aderiscono all’iniziativa: Anpi, Casa delle Associazioni Bergamo (Ass. Energia Felice, Biblioteca Popolare Peppino Impastato, Circolo Gramsci, Movimento Consumatori), Coop. Soc. Amandla, Rifondazione Comunista, Sinistra Ecologia Libertà.

email

Una risposta a 11-12 ottobre, I conflitti mediorientali e il ruolo dell’Europa

  1. […] Sabato 11 e domenica 12 ottobre | BERGAMO, piazzale degli Alpini “I conflitti mediorientali e il ruolo dell’Europa”. Due giorni organizzata da L’Altra Europa con Tsipras [i dettagli] […]

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>