I funerali di Elio Grigis

Cari Compagni e Care Compagne,

avrei voluto scrivervi questa mail per farvi gli auguri di buon Natale e soprattutto per augurarci che il 2015 possa essere l’anno del nostro rilancio dopo un 2014 pieno di difficoltà. Avrei voluto parlarvi delle nostre prossime imminenti iniziative a partire da quelle della manifestazione di Human Factor che si terrà a Milano dal 23 al 25 gennaio. Forse lo farò più avanti, oggi non posso. Gli eventi, nostro malgrado, ci costringono a confrontarci su altro e a volte su quanto è più doloroso come la scomparsa di un compagno. Come molti di voi hanno saputo nella giornata di ieri ci ha lasciato l’amico Elio Grigis che da qualche mese soffriva di una grave malattia che lo ha sopraffatto in poco tempo, gettando nel dolore la moglie e la famiglia e la nostra comunità politica di cui Elio era parte integrante dalla sua nascita. Elio Grigis è stato uno dei fondatori a Bergamo di Sinistra Ecologia Libertà, ricoprendo il ruolo di membro del Coordinamento Provinciale fino all’ultimo Congresso di Rimini ed è stato da sempre Coordinatore del Circolo della Valcavallina. Il mio percorso politico con lui è iniziato nei Democratici di Sinistra ed è continuato in Sinistra Democratica e, infine, in SEL. Con altri il rapporto di amicizia e di militanza è iniziato sin dai tempi del PCI ed è continuato anche nel sindacato essendosi Elio da sempre impegnato nel Sindacato Lavoratori Comunicazione SLC CGIL di Bergamo presso il quale è stato anche componente della Segreteria Provinciale e delegato sindacale presso la Società Arti Grafiche di Bergamo.
Vi invito ad un ultimo saluto ad Elio partecipando ai funerali che si terranno venerdì 26 dicembre con partenza alle ore 14,30 dalla Chiesa Parrocchiale di Trescore. Per eventuali telegrammi l’indirizzo della residenza famiglia è Via Dei Fanti 9 24069 Trescore.
Un abbraccio a tutti e tutte.

Bergamo, lì 23 dicembre 2014
Giuseppe Cattalini
Coordinatore Provinciale Sinistra Ecologia Libertà
Federazione di Bergamo

email

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>