Vertenza Italcementi, SEL scrive a Guidi: sollecito per incontro con Heidelberg

Federazione Bergamo

Vertenza Italcementi, sollecito alla ministra Guidi per incontro con Heidelberg

Il gruppo parlamentare di SEL ha inviato una lettera alla Ministra dello Sviluppo Economico Federica Guidi per sollecitare l’incontro con la dirigenza di Heidelberg per dare le risposte alle proposte avanzate dalle organizzazioni sindacali.

SEL ritiene imprescindibile l’incontro con Heidelberg da parte del governo, perché prima di definire gli eventuali assetti del nuovo gruppo, l’esecutivo deve assumere una posizione chiara a difesa delle competenze del nostro paese.

Ad oggi non è chiara la posizione del governo in previsione dell’incontro.

Lo scorrere delle settimane dalla presentazione delle proposte sindacali, senza che nulla sia successo, preoccupa le forze politiche vicino alle istanze dei lavoratori.

SEL condivide i contenuti delle proposte sindacali che esprimono una idea di politica industriale che in questo paese è assente.

Chiediamo più impegno da parte del governo, sia sulla questione industriale sia su quella degli ammortizzatori sociali le cui confusioni dopo l’approvazione del Jobs Act dimostrano come siano inadeguate le nuove norme a gestire i complessi processi di riorganizzazione, ristrutturazione e accorpamento delle aziende.

Scarica il .pdf della lettera: Lettera-SEL-Guidi-Italcementi

email

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>