Sabato 19 dicembre ore 10, Attivo provinciale e pranzo

attivo 19dic15

Siamo di nuovo alla vigilia di giocarci la speranza di dare al nostro Paese un nuovo soggetto unico della sinistra che sia forte, popolare e del cambiamento. La nascita del gruppo parlamentare Sinistra Italiana consente di rafforzare l’opposizione al Governo Renzi in Parlamento, ora è il tempo di unire l’opposizione sociale e politica che c’è nel Paese e costruire una prospettiva di cambiamento che rappresenti una vera alternativa alle politiche liberiste e dell’austerità che hanno reso più povera, meno giusta, meno civile e meno bella l’Italia. Sinistra Ecologia Libertà è a disposizione perché questo processo inizi al più presto e trovi realizzazione. L’inizio dell’anno segnerà l’inizio di un nuovo cammino.

Per questo ci è sembrato opportuno prima della fine dell’anno in corso organizzare un Attivo Provinciale degli iscritti e dei simpatizzanti di Sinistra Ecologia Libertà in cui affrontare sia l’attuale situazione politica, anche alla luce del dibattito sulla legge di stabilita, ma soprattutto il tema del processo di costruzione del nuovo soggetto politico della sinistra, del profilo politico che vorremmo abbia e delle iniziative che eventualmente sul territorio dovremmo promuovere.

Non lo faremo da soli ma con l’onorevole Daniele Farina a cui rivolgeremo le nostre domande, le nostre considerazioni su quanto ci aspettiamo dal gruppo dirigente nazionale.

L’Attivo si terrà sabato 19 dicembre dalle 10 alle 12,20 presso la sede della Federazione Provinciale a Bergamo in Via Luzzatti.

Dopo il dibattito abbiamo organizzato per chiunque fosse interessato un pranzo presso il Circolino della Malpensata al prezzo di 20 euro al fine di consentirci di proseguire la discussione in modo più conviviale e di scambiarci gli auguri per le imminenti festività.
Per il pranzo è necessario comunicare la propria conferma rispondendo entro Giovedì 17 a questa mail indicando il numero e il nome dei partecipanti o informando il proprio coordinatore di circolo o il coordinatore provinciale, quest’ultimo al numero di tel. 3332355187.

È importante esserci, ci contiamo.

Il Coordinamento Provinciale di Sinistra Ecologia Libertà Federazione di Bergamo

 

email

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>