10 marzo, Treviglio: “Nasce Sinistra Italiana”, con Cofferati e Oggionni

sxita treviglio

Assemblea pubblica – Si parte per cambiare l’Italia
Treviglio, 10 marzo alle ore 21
Interverranno Sergio Cofferati e Simone Oggionni.

Ci siamo riuniti a Roma dal 19 al 22 febbraio in migliaia da tutta Italia in un’assemblea che è stata incrocio di idee, esperienze, culture, proposte. È stato solo l’inizio di un grande cammino collettivo. Abbiamo come obbiettivo quello di riconquistare la politica, di restituire forza alla democrazia, per cambiare le nostre vite. Siamo convinti che in Italia sia necessario organizzarci insieme agli altri popoli per cambiare l’Europa, per combattere le diseguaglianze, restituire dignità al lavoro, per garantire reddito a chi non ce l’ha, ripensare radicalmente un sistema economico che mette a repentaglio il pianeta e i nostri territori, per dare speranza e accoglienza a chi fugge dalla guerra, per dare una possibilità di restare ai tanti giovani costretti a partire da un paese oggi in ginocchio, ma che ha ancora la forza e la possibilità per risollevarsi.
Per farlo intendiamo dar vita a un partito, non un cartello elettorale, che si candidi a governare il paese per cambiarlo e che lo faccia con un profilo credibile e autonomo, in competizione con tutti gli altri poli esistenti.
Nascerà con il congresso fondativo il prossimo 2, 3 e 4 dicembre, dopo un percorso vero di partecipazione, assemblee popolari di approfondimento, confronto, non solo tra noi, ma anzitutto nella società e con il coinvolgimento dei soggetti sociali che vogliamo coinvolgere. Sul nostro territorio abbiamo deciso di partire da Treviglio, seconda città per popolazione nella nostra Provincia. Lo faremo giovedì 10 marzo alle ore 21 presso il Centro Civico Culturale, Largo Marinai d’Italia con gli interventi di Sergio Cofferati e Simone Oggionni.

email

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>